La stagione delle Classiche è alle porte e Philippe Gilbert vuole farsi trovare pronto. Il 36enne campione vallone della Deceuninck-QuickStep, vincitore del Giro delle Fiandre nel 2017 è ancora tra i corridori di maggiore spicco, e non vede l’ora di cominciare con la Omloop Het Nieuwsblad 2019 in programma il prossimo due marzo. I trascorsi con l’evento sono buoni, avendolo già vinto per due volte, nel 2006 e nel 2008. Soprattutto la vittoria del 2006 è stata particolarmente importante, in quanto la sua prima da professionista con la maglia dell’allora Française des Jeux. L’avvicinamento al momento è stato perfetto con un Tour la Provence corso da protagonista.
“La Het Nieuwsblad è una gara importante per me, perché l’ho vinta due volte ed è stata la prima vittoria della mia carriera, nel 2006. Quindi provo sempre un sacco di emozioni da quelle parti” ha commentato sui propri canali social oggi. “È una gara che mi piace perché è la prima gara in Belgio, ci sono molti media, molti fan. C’è un’atmosfera davvero unica“.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”